Seleziona una pagina

“Siamo fanatici del colore!”

 

Billiani indaga il colore con curiosità perché spesso ci conduce in territori inconsueti; ci addentriamo, ci lasciamo spiazzare e prendere per mano dalla guida delle sue vibrazioni.
Via via cerchiamo con le nouance di aprire il nostro personale sentiero nella giungla delle possibilità, alla ricerca di un’eleganza emancipata dal rigore, di una vivacità appropriata, di una sobrietà con il guizzo. Vediamo nella vitalità degli accostamenti, anche in quelli più articolati, la possibilità di amalgamare ingredienti che si esaltano l’un l’altro, come nella preparazione di una delizia d’alta cucina.
Così ci piace attingere a un ampio campionario cromatico, di materiali e finiture, complicandoci la vita infinite volte, ma convinti di offrire infinite occasioni, tante interpretazioni efficaci, nella creazione di un insieme vibrante.

Con l’esperienza della ricerca nel costante affinamento delle tonalità, stagione dopo stagione assaporiamo la chiara differenza che passa tra un bianco polare e quello del fiore di cotone, sentiamo l’alleanza che si stringe tra un verde Clorofilla e il blu Tuareg, costruendo percorsi sempre nuovi, anche quando ci invitano a districarsi tra il nero di China, il nero Carbone o il nero All Blacks.

Per noi il design del prodotto è sempre impreziosito di sensibilità cromatica, il colore veste una forma, trasforma l’ambiente, connota e non lascia mai impassibili. Declinare il colore nelle varie finiture, dai rivestimenti tessili, alle pelli, alle laccature, sul legno e sui metalli, diventa una sapiente interpretazione. Una dedizione.