Billiani_MDW19

Billiani – new touch in wood and colours

L’azienda friulana dimostra la propria volontà di rinnovamento con l’annuncio di una collaborazione di prestigio con l’architetto Cristina Celestino

Billiani, azienda storica di sedute contract, si presenta al Salone del Mobile 2019 con grandi novità. Il rebranding del marchio è segnato dal fine tocco del nuovo art director, l’architetto Cristina Celestino, che ha disegnato il nuovo logo ed ha creato uno stand di architettura ideale dove ha portato la tradizione e la novità. Lo stand ha rappresentato un percorso tra i prodotti di Billiani degli ultimi dieci anni. L’Arch. Celestino sta già lavorando sui progetti dei nuovi modelli con e per Billiani per presentare il brand in maniera diversa nel rispetto dell’identità aziendale per potersi affermare oltre che nel settore contract anche nel settore residenziale.

Tra le novità presentate in fiera, la Fitt Classic, disegnata da Victor Carrasco e l’ampliamento delle collezioni Layer di Michael Geldmacher e White, la sedia dalle proporzioni importanti di Harri Koskinen (designer finlandese che ha vinto il compasso d’oro nel 2004) che ora si arricchisce anche dello sgabello.

Ho.Re.Ca.

Billiani your reliable partner for Ho.Re.Ca.

Con i prodotti di Billiani i vostri progetti per ambienti privati saranno sempre diversi, freschi o tradizionali secondo le necessità del vostro cliente

Le collezioni di Billiani sono ideali per spazi collettivi, per esempio conference rooms o sale di attesa, - di design moderno e caldo, per dare ai vostri ospiti il massimo comfort fisico e psicologico

Ho.Re.Ca, Office, Living, Kitchen – with Billiani’s collections your projects will be beautiful, comfortable, safe, at the right price. Choosing the perfect collection and finish will be funny and easy, and we will help you in all the definition phases and order process.

New colours & touch

Cristina Celestino ha portato una nuova selezione di colori “standard” – sono più tenui, pastelli, morbidi, vicini alla natura e alla pittura, mai banali. Vi innamorerete in questi 18 nuovi colori, per esempio porpora, curry, avorio, mogano e l’immancabile corallo.

Come sempre, se non troverete i colori che avete sognato, vi faremo un colore speciale con un piccolo supplemento. Sapete, vero, che potete avere le sedie e poltrone con il legno nel colore del tessuto che scegliete?

Nella proposta dei tessuti, Celestino ha portato alcune nuove collezioni, fra i quali una collezione di “Rubelli” con riflessi dorati e “Credo”: un nuovo tessuto unito dalla fattura morbida e moderna.

KEEP BEING INFORMED

The prices indicated in the price list dated 05/2018 are still valid. But if you want to know the news, you need the 04/2019 price-list and the News catalog. Even the folding poster has been renewed, because now it also includes the new models.

Ultime novità

Lilliput

Tavolini da caffè di statura marcatamente bassa, i Lilliput sono realizzati in massello di frassino tinto o laccato, con due pomelli di legno naturale a contrasto che ammiccano come occhietti vivaci. I pomelli agevolano il montaggio e lo smontaggio, permettendo ai Lilliput di essere spediti in un packaging piatto, per un trasporto agile ed eco-friendly. Disponibili anche nella versione steel, con gambe in acciaio e top in frassino, senza pomelli.

Young design 2018 – design Studioventotto

Layer

This collection is incredibly comfortable. In design it stands out for the compass opening of the legs, the continuity and linearity between design and material strike immediately. Today Layer aims to furnish new contexts and settings, with the expansion of the collection and the introduction of lounges and stools.

Marimba

Sedia, lounge, sgabello e sgabello senza schienale – in un accordo felice tra legno e cuoio. Armonia, stabilità e agilità. La collezione d’alta gamma Marimba usa il cuoietto o il pregiato pieno fiore. La pratica maniglia in acciaio laccato, che forma lo schienale, facilita la movimentazione della seduta.

Fitt classic

È la sedia in legno così come la intende Billiani, diretta e senza tempo. Ha un alto livello di comfort e proporzioni intriganti. La sua leggerezza e raffinatezza è dovuta allo schienale estremamente sottile ma allo stesso tempo robusto. Nella versione con la seduta imbottita si nota una fascia di legno smussato appena sotto le ginocchia. 

White

Le forme volutamente ampie e morbide della sedia White vengono riproposte nella versione sgabello. Ci piace la sua robustezza e comodità!

Spy

Wide seats, where you can comfortably abandon yourself or stay in two: the Spy sofa and dormeuse take up the aesthetics of the entire collection, bringing further comfort and elegance, even more if accompanied by cushions in various sizes!

Doll

L’iconica sedia Doll si propone nella sua versione più scandinava: in frassino, con schienale e sedile in multistrato. A regalare un risultato ancor più raffinato, lo spessore della spalliera, che via via si restringe nella parte superiore.

They might interest you

References News